Sport e Natura

Sport e Natura

Infinite possibilità per godersi la natura

Arezzo offre infinite possibilità per godersi la natura con percorsi che si snodano all’interno di Parchi e riserve presenti nelle quattro vallate: Valdichiana, Casentino, Valtiberina e Valdarno.

Potrai scoprire il territorio facendo trekking, pedalando in bici, mountain bike ed e-bike o in sella al cavallo. Tanti sono i sentieri da poter scegliere: dal Cammino di Francesco alla Via Romea Germanica, dal Sentiero della Bonifica alla Strada delle Cave e il Sentiero dell’Acqua zolfina, dagli itinerari sull’Alpe della Luna alla collina di San Cornelio, la più vicina alla città di Arezzo, che arriva all’area archeologica di Castelsecco.

Per chi vuole vivere esperienze nella maestosità della foreste, è possibile immergersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna tra abeti, faggi, olmi, frassini, sorgenti, cascate e scegliere fra le svariate proposte di attività da svolgere in tutte le stagioni dell’anno.

In Casentino si trova anche uno dei Golf Club più belli nel cuore verde della Toscana, dove gli appassionati di golf potranno vivere una meravigliosa esperienza.

Per gli amanti dell’avventura e delle sfide, arrampicate e ferrate in Pratomagno per scalare in sicurezza le pareti di roccia dell’Appennino Toscano.

Spazio anche per gli appassionati di sport acquatici che potranno navigare in canoa nella Riserva Naturale di Ponte Buriano, o cimentarsi in un’avventura adrenalica con il pack-rafting sull’Arno.

Da segnalare le iniziative sportive per gli amanti delle ciclostoriche: l’Ardita, l’Intrepida, la Marzocchina e la Chianina, che si snodano in percorsi permanenti che possono essere svolti dai cicloturisti anche tutto il resto dell’anno.

Lasciati ispirare e scegli quello che è più adatto per la tua attività post-congress!